Idroponica-Aeroponica
La coltivazione idroponica o idrocoltura s’intende una delle tecniche di coltivazione fuori suolo. La terra è sostituita da un substrato inerte (argilla espansa, perlite, vermiculite, fibra di cocco, lana di roccia, zeolite, ecc.).
La pianta viene irrigata con una soluzione nutritiva composta dall’acqua e dai composti (per lo più inorganici) necessari ad apportare tutti gli elementi indispensabili alla normale nutrizione minerale.
La coltura idroponica consente produzioni controllate sia dal punto di vista qualitativo sia da quello igienico-sanitario durante tutto l’anno.
La coltivazione aeroponica è una tecnologia innovativa e allo stesso tempo rivoluzionaria. Tale processo di sviluppo in serra o nelle grow box in indoor di piante senza l’utilizzo di terra o di qualsiasi altro aggregato di sostegno.
Le piante, infatti, sono sostenute artificialmente e la loro alimentazione è garantita da sistemi di nebulizzazione di acqua, arricchita da fertilizzanti minerali, che investe direttamente l’apparato radicale della pianta.
In questa sezione potete trovare la soluzione migliore alle vostre esigenze, materiale, prezzo e sistema idroponico-aeroponico.
-
Pompe Immersione
10 prodotti
-
Accessori Idroponica
23 prodotti
-
Filtri Osmosi Inversa
8 prodotti
-
Sistemi Idroponici Passivi
9 prodotti
-
Danish Tray Accessori
9 prodotti
-
Sistemi DWC E RDWC
16 prodotti
-
Ebb And Flow
4 prodotti
-
Propagatori Talee e Sistemi Aeroponici
23 prodotti
-
Sistemi Attivi a Goccia
14 prodotti
-
Sistemi NFT
4 prodotti